lunedì 14 giugno 2010

sciroppo di sambuco

Quest'anno è d'obbligo rifare lo sciroppo, ho l' ultima bottiglia ormai vuota a metà quindi urge andare alla ricerca della ricetta della mamma. Eh sì, perchè ne ho diverse (ognuno ha la propria infatti), ma quella preferita è in assoluto quella di famiglia. Mentre io vado a frugare nei ricettari, mia sorella è incaricata di andare a caccia dei fiori, rigorosamente in ambiente boschivo, lontano dalle più comuni aree frequentate e quindi soggette ad inquinamento.

3 commenti:

  1. Ricetta trovata, mi sembra di aver capito ;) l'anno prossimo come farò, non avrò la scusa di andar per boschi per portarteli :(

    RispondiElimina
  2. invece si, puoi andarci comunque perchè qui non ne ho... e dubito che si trovino freschi quindi ti conviene fare lo sciroppo , imbottigliarlo in piccole bottigliette carine e piccine adatte alla spedizione.... diciamo che potresti mandarmene un paio di litri ;-)
    oppure vai a cercar mirtilli, o funghi o foglie o fiori o modelli da scrap....

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie