Oggi ha lanciato purè, fagiolini e salmone fino sulla vetrata del balcone perchè voleva, appunto, "la cicciaaaaa!!!!" (in piedi nella sua stokke, ditino puntato imperiosamente nella direzione come da urlo) che stava nel mio piatto. Stesso colore della "ciccia" nel suo, vorrei far notare, ma trattavasi di gamberetti anzichè di salmone al vapore.
De gustibus.
Spero solo che non sia allergica, era la prima volta che ne mangiava. Una forchettata di salmone con davanti a nasconderlo un gamberetto e hop, il salmone è andato. I fagiolini pure. Il purè è andato altrove, invece.
Veniamo all'altra puffa (109 cm però e 4 anni d'età): schizzinosetta pure questa, ma molto più raramente. In realtà la si può paragonare ad un pozzo senza fondo, se - dico se - decide che quello che ha nel piatto le piace. Ieri a fine pasto ha voluto assaggiare qualche cucchiaino di faisselle con una punta di fruttosio, il responso è stato "mamma, che buona questa vaisselle! E' proprio deliziosa."
L'altro giorno, complice il meteo parigino e un accumulo spropositato di baguette rinsecchite nel sacco del pane, mi sono decisa a fare i canderli col sugo. Veloci, pratici e soprattutto ...silenzio a tavola!
dal sacco.... |
Nessun commento:
Posta un commento