lunedì 24 gennaio 2011

Suggerimenti cercasi.... panneaux en tissu avec deco en feutrine

Buongiorno,
questa è una richiesta di aiuto: niente di tragico, per carità, ma sarebbe gradito un consiglio sui soggetti da realizzare in feltro e da incollare (o cucire a mano) sui pannelli realizzati da me in tinta ecru con nastri bordeaux. Eccoli (ancora da stirare e da chiudere a punto nascosto):


L'idea è di fissarli come in foto alla scaletta che vedete nella seconda foto, ovvero quella che conduce al letto a castello della 4enne, sotto invece dorme la piccola di 18 mesi e proprio nella nicchia formata con la scala c'è il cuscino, con ciuccio, doudou etc.  Senza questi pannelli,  ogni volta che apro la porta della cameretta la luce del corridoio si proietta sul visino della piccola , e quando me ne sgattaiolo fuori la peste se ne accorge.... Qui vi fate forse un'idea migliore della postazione nanna in basso, il materasso della piccola è posato su un tatami.



Quindi, ritornando al feltro - pannolenci, mi piacerebbe decorare gli spazi corrispondenti ai due scalini superiori: fiori, cuori, casette.... qualcosa di semplice e veloce da realizzare, con un taschino per la grande sullo scalino superiore per i suoi braccialetti o calzini antiscivolo.... sulla faccia interna invece potrei mettere qualche cosa che piaccia alla piccola, che so una ranocchia, una coroncina, motivi semplici e adatti alla sua età etc.
Ogni suggerimento è il benvenuto, vi ringrazio in anticipo.

2 commenti:

  1. Personalmente adoro i disegni di beatrix potter, il coniglietto e la papera in particolare, ho trovato questo che magari ti puo' dare qualche spunto..http://www.peterrabbitstore.co.uk/*/Bedding/Unisex-Nursery-Curtains/109HF01JC000?back=*%2FBedding%2F
    Non so quanto siano difficili da fare le foglioline col feltro, io non sono una esperta di cucito ; )

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Pinguino, vado subito a darci un'occhiata!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie