domenica 23 gennaio 2011

Situazione SAL – aggiornamento

Ho iniziato questo SAL – il primo in assoluto – con slancio, qualche giorno prima del periodo previsto, il primo gennaio 2011.
Qui la prima fase. 

Ho continuato imperterrita fino ad oggi, quando mi sono ritrovata senza filo... eh, non ho fatto l'errore in prima persona, bensì la tipa della merceria la quale si è assicurata che usassi 2 fili nel ricamo prima di sentenziare “con 2 matassine dovrebbe essere a posto”.

Allora, dato che l'esperta ricamatrice è lei, dove ho sbagliato?

Io non ho cercato di arricchire il ricamo aggiungendo coniglietti di mio, anche volendo non ci sarebbe il posto materiale...
Non li ho nemmeno “fatti fuori” per sostituirli con lepri ciccione

Son tornata in merceria ed ho scoperto che han finito le matassine.
Aaaaaaaaaaaaaarghhhh!

Adesso so che mi avevano venduto le ultime due e spero che tra 15 giorni– tanto ci vuole per averne di nuove – potrò ritrovare la stessa tonalità, trattandosi di matassine dal colore sfumato, per qualche cm più intenso, poi digradante verso il bianco e di nuovo più scuro ecc. Nell' insieme, ora che il disegno si delinea nei particolari, mi piace molto.

23 gennaio 2011


Unico neo dei questa scelta: su alcuni punti sarebbe stato necessario “pianificare” il colore, ad esempio attorno agli occhietti delle bestioline oppure i loro baffetti, altrimenti rischiano di non essere molto visibili...

Che ne dite?

6 commenti:

  1. Hai fatto tantissimo!!!!!
    anche io i baffetti li faccio di un colore diverso, anche gli steli dell'erba.
    Buona giornata
    Teresa

    RispondiElimina
  2. Grazie Teresa, allora vado tranquilla cambiando il colore di baffetti e fili d'erba con una tonalità più scura. Ciao e buon lavoro.

    RispondiElimina
  3. Ma ne hai già fatto moltissimo!!!
    Veramente bello.
    Buona settimana Nadia

    RispondiElimina
  4. Grazie Nadia, buona settimana anche a te! Chissà quando potrò ricominciare per finirlo.... speriamo che le matassine arrivino davvero e che siano quelle giuste!! ;-)

    RispondiElimina
  5. anch'io partecipo al sal vauter ho visto che sei riuscita a fare la scritta interamente mentre sullo schema non c' è Terry mi ha detto che potresti aiutarmi ,Grazie anch'io lo sto facendo sfumato verde " anchor 1216" se fosse uguale mi farebbe piacere spedirtelo , ne ho preso in abbondanza 9 matassine Gio

    RispondiElimina
  6. Ciao Gio, mi fa piacere conoscerti, e ti ringrazio tanto per l' offerta, sei carinissima, purtroppo io ho la sfumatura blu-azzurro! Per la seconda parte della frase, se vuoi dare un'occhiata qui
    http://creazioniedintorni.blogspot.com/2011/01/sal-vautier-lavori-in-corso.html
    ho messo alcune spiegazioni su come mi sono arrangiata io. E' venuta bene! Fammi sapere. Buona continuazione

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie