giovedì 24 marzo 2011

Io odio spolverare, e voi?


Quasi quanto non sopporto avere i pavimenti sporchi.
La sola differenza sta nel fatto che vado matta per la camminata scalza (in inverno con calzino, concediamocelo) e che ho due pargole che passano la metà del loro tempo da sveglie per terra in mille attività, quindi pulisco più volte al giorno. La polvere a livelli superiori  invece....ehm....meno....
Indi per cui, dopo alcuni spunti  qui e qui, ho deciso di inaugurare un tentativo di scambio pure io.
L' obiettivo è essenzialmente duplice:
  • mi "libero" di quanto già letto e invece che appesantire librerie e moltiplicare scaffali, rinnovo il look minimal  che mi piace tanto approfittandone per passare lo strofinaccio
  • aumento il tempo dedicato alla lettura (e quindi al relax, chi non ne ha bisogno ?), variando oltretutto generi, autori, lingue.... de gustibus... senza spendere capitali
 Quelle che io definirei le "regole del gioco" sono queste:
  • io inserisco con calma i testi che voglio scambiare
  • chi fosse interessato, inserisce un messaggio sotto al  post  (poi vi contatterò io quanto prima), specificando il testo desiderato (primo arrivato, primo servito) e proponendone un altro in cambio. Se lo scambio viene accettato dalle parti, si scambiano privatamente gli indirizzi e si spedisce.
  • per non rovinarmi finanziariamente, spedirò di volta in volta  dall'Italia verso un altro indirizzo italiano (eventuali variazioni saranno da valutare singolarmente a mia discrezione, da qui ho già controllato spenderei troppo) con posta assolutamente semplice (ovvero il meno caro possibile): se il piego libri arriva bene, altrimenti amen. Non mi assumo nessuna responsabilità in merito.
  • non si richiedono indietro i libri spediti (eventuali eccezioni da valutare di caso in caso)

Ho dimenticato qualcosa?
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete eventuali suggerimenti, inizierò quanto prima a inserire le prime "offerte"  (se ci sono riscontri si fa, altrimenti rimandiamo a tempi migliori insomma)....

8 commenti:

  1. ciao cara, l'idea si fa interessante..ci stò e potrei anche associarmi!

    RispondiElimina
  2. l'idea e' carinissima! io sono un po' fuori pero'... peccato, perche' anch'io odio spolverare, soprattutto i libri! valuti a parte il mio caso? hehe

    RispondiElimina
  3. bella idea, peccato che son qui e che amazon sia piú economico!!! scherzo, é che davvero i pacchi spediti dalla spagna per l'estero son carissimi, un peccato.
    peró io non riesco a dar via i miei libri, in sti anni di traslochi ho dovuto regalarne tanti, ora che sto rifacendo la mia libreria mi dispiacerebbe lasciarli.

    RispondiElimina
  4. anche per me risulta difficile partecipare, non partecipo piu' neanche alle ronde di expat perché i prezzi di spedizioni sono alti e non è sicuro che arrivino, dalla svizzera sono quasi sicura che partono mi sa che si fermano alla dogana italiana/svizzera non so e li' rimangono!
    Per evitare lo spolvero e recuperare spazio in casa (che qui il mio soffito è 2.40mt, la casa dei puffi insomma!) sto decisamente pensando all'ebook ; )

    RispondiElimina
  5. bella idea, ho lo stesso problema con le poste purtroppo...baci

    RispondiElimina
  6. Newmoon35, benvenuta e grazie! Per ora qui di libri non ne ho moltissimi, ma spero di inserirne almeno un paio nei prossimi giorni. Gli altri dovrei averli in Italia, quindi faccio con calma magari da là durante le vacanze. A presto

    RispondiElimina
  7. Mie care ragazzuole expat, proprio per la questione finanziaria spedisco da Italia verso Italia, quando sarò là, in maniera irregolare insomma, ma programmabile... il piego credo non sia proibitivo. Ma vediamo un po' come va, mica posso passare ore in Posta!!! ;-)

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie