giovedì 26 maggio 2011

Festa della mamma

Quando non te l'aspetti è ancora meglio!

Nel senso che sapevo di un lavoretto in preparazione a scuola, ma non era arrivato per la data italiana.
Invece oggi all'improvviso eccolo qua, il lavoretto preparato e tanto decantato dal padre (perchè li aveva visti, tutti assieme, durante un colloquio con l' insegnante...), è stato consegnato con qualche giorno di anticipo rispetto alla festa francese, a fine mese.

Io in questi giorni sono concentrata in un ambito nuovo con un sacco di scartoffie da compilare, quindi il calendario scolastico è un po' trascurato.... e la sorpresa è stata davvero una sorpresa!





Sono coloratissime chips di mais, ecologiche ed atossiche, incollate semplicemente inumidendo con acqua il lato che si desidera appoggiare alla chip successiva.  Il tema era la primavera ed i fiori ed il fiore realizzato da mia figlia mi sembra proprio un capolavoro, considerando il montaggio e l'uso dei colori.

Dato l' interesse dimostrato anche dalla piccola, mi sembra una valida alternativa al classicissimo lego ed al pongo, una via di mezzo insomma.

Poi c'è stata una doppia sorpresa: una vaso di fiori (un tagete, ma mia figlia me l'ha presentato orgogliosa come una begonia... ) e una creazione della piccola davvero ben preparata e confezionata dalla tata:


4 commenti:

  1. è bellissimooo! io quelle costruzioni di mais le punto da un sacco aspetto solo che leo sia un po' più grande!:-)))

    RispondiElimina
  2. E´ la prima volta che li vedo....davvero una bella sorpresa ^^ Elga :D

    RispondiElimina
  3. Ma che piccola brava artista! E' proprio bello come quadretto, ed anche il fiore, si vede che è un fiore!
    MA che sono, patatine???

    RispondiElimina
  4. Lisa: sono fatte come le patatine, sono di amido di mais e biodegradabili, coloranti naturali quindi non tossici. Ci sono tutta una serie di giochi prodotti in questo bio-materiale, linea Happy Mais mi pare, prodotti dalla Ecotoys in Italia, c'è un negozietto anche in centro città mi pare...

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie