lunedì 20 giugno 2011

Un primo esercizio, di lunedì... iniziamo bene....

- "Buongiorno Taldeitali, mi spiace ma sono costretta a rimanere a casa oggi, ho la piccola con la febbre , la devo portare dal medico. Spero che domani o al massimo mercoledì riesca a  tornare in ufficio"


- "Buongiorno,.... va bene, caspita mi dispiace, ha la febbre alta? quando le è venuta? le ha gia dato la tachipirina?"


- "Ma no, non ancora, voglio che la veda  il medico prima. Ti faccio sapere nel pomeriggio, buona giornata" 

Invece mentalmente l'ho madato a quel paese.
Ma si può che vuole avere i dettagli  o è davvero solo cortesia?
Ma si può che dovrei dare la tachipirina per piazzare la pupa sfebbrata artificialmente (e solo per qualche ora) dalla tata?
Ma si può che io di figli ne ho più di lui e da più tempo, e non mi permetterei mai di consigliare medicine prima di vedere un medico ?

Tra l'altro il medico ha confermato che ci vuole antiinfiammatorio e antibiotico. Se non l'avessi chiamato oggi, nel giro di 48 ore l'otite sarebbe peggiorata e la prognosi sarebbe stata più seria.
Poteva rimanere anche a casa mio marito, in effetti, ma io sono la più lontana dal lavoro (e con i mezzi pubblici) , oggi diluvia, non sono (ancora) indispensabile in ufficio.


Insomma , un piccolo esercizio - oltretutto con motivazioni più che giustificate - attinente i buoni propositi e il non sentirsi in colpa . Devo dire però che mi sento un po' in colpa comunque, perchè l'alternativa possibile c'era (il marito volontario) e perchè non è proprio l'ideale fare un'assenza all'inizio di un lavoro oltretutto essendo in formazione,  e perchè non si tratta proprio di un'attitudine assertiva  a ben guardare....

Qui un piccolo test sul tema.
Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie