domenica 10 luglio 2011

La mia scatolina da thè

Dopo aver visionato questo e questo  e dopo aver realizzato la mia versione da questo stupendo schema, ho finalmente potuto passare alla fase di realizzazione con:

1. colla in stick
2. mollette da bucato
3. cotonina in tinta al ricamo
4. ricamo a punto croce fissato su sottile cartoncino bianco
5. scatola di cioccolatini (ovviamente vuota, residuo dello scorso periodo natalizio...)
6. nastrino in tinta a rifinitura del bordo

Per rivestire la scatola ormai  non mi ci vuole molto, se il materiale scelto è quello giusto, quindi sul tappetone davanti alla tv mentre le bimbe dormono ho cominciato l'assemblaggio:



prendere le misure e riportarle sul rovescio del tessuto

incollare per bene e mettere in posa per l'asciugatura

il giorno dopo verifica della chiusura scatole-coperchio

dettaglio del top in attesa della finitura con nastrino tubolare


Ora, mi manca il nastrino giusto per rifinire il bordo della scatola là dove ho incollato il ricamo. Avevo acquistato un verdino in tinta con il tessuto, ma non va bene con le tinte del ricamo, quindi finirò in bellezza alla prossima puntatina in merceria... seguirà foto.
Così potrò anche prendere il filo della giustà tonalità rosso ciliegia per la doppia serie di cuori dell'attuale SAL Parolin  in corso.

E adesso, me ne vado alla merenda organizzata dalla tata che tiene la nostra piccola di casa, assieme ad altri bimbi. Ho preparato questo rotolo morbido, con ripieno lemon curd zonico, già fatto qui nella versione orange.



Buona domenica!!!

5 commenti:

  1. Questa sactola per il the e´ a dir poco fantastica....e anche il rotolo dolce non scherza...uhm...

    RispondiElimina
  2. La scatola è stupenda, Elga... complimenti!
    E anche il rotolo deve essere stata buonissimo ^___*
    Buon inizio settimana
    Dona

    RispondiElimina
  3. fantastico! ce la posso fare pure io!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima la scatolina del the! :) e il rotolo ha un aspetto così invitante... :)

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie