mercoledì 31 agosto 2011

Preparativi per un nuovo inizio (franzoso)

Si ricomincia, siamo già a settembre.

Le ferie sono finite.
Siamo tornati al lavoro.

Ma settembre qui è sinonimo di  rentrèe, un "rientro" che sta a significare  un nuovo inizio, manco fosse una rinascita:
  • si riprende il lavoro dopo la pausa estiva con rinnovata energia (però l'altro giorno in metro leggevo che da Recenti Studi - sempre i soliti e non meglio identificabili - l'effetto positivo delle ferie si esaurisce in 2 dicasi  DUE misere settimane...). Tra l'altro finisco il part-time e inizio un tempo pieno, ohmygod!
  • la piccola riprende dalla tata e quest'anno spero che si dia una calmata (, la piccola, non la tata!) : essendo la più grande, dovrebbe diventare un po' meno scalmanata e un po' più obbediente in virtù del fatto che dovrebbe sentirsi più responsabile / responsabilizzata....seeeeeeeeeeeee!
  • la grande inizia la scuola,  ultimo anno di materna. Nuova classe, nuova insegnante...ed a 4 giorni dall'inizio ancora non si sa nulla, in bacheca non c'è ancora uno straccio di lista delle classi. Si farà tutto il giorno della rentrèe, già me lo vedo, come l'anno scorso freschi freschi di trasloco oltralpe: genitori e bimbi, con annessa eventuale famiglia allargata, tutti accalcati e in fila scalmanata davanti alla scuola e poi  fuori dall'aula per "conoscere" l'insegnante... sob.  Qualcosa del tipo:
- Bonjour, piacere. Questa è mia figlia, io sono la mamma e questo è il papà.
- Bonjour, perfetto grazie. Cara figlia, vai pure a sederti in aula assieme agli altri, arrivo tra un attimo. Signora, la bambina ha frequentato lo scorso anno oppure non è scolarizzata? Comunque ci penso io, andrà tutto nel migliore dei modi, faremo conoscenza con calma. Au revoir et bonne journée!

Okkei!!!

Allora dato che davvero agosto se ne è andato e l'estate quassù anche, meglio rimettersi in riga, in primis con l'alimentazione per sgonfiare la sensazione da "balenottera arenata".

E quindi vai di  riempimento freezer in previsione dei bentini zonici da ufficio, stasera ho aggiunto 4 tranci di pizza da 1 blocco l'una, tonno e zucchine come da ricetta ZiC variando la loro "tonno e cipolle" per ovvia mancanza totale della materia prima della categoria cipolla.  Così mentre io cuocevo la mia  pizza







le pupe preparavano la loro:





Et bon appetit à tout le monde!
Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie