domenica 2 ottobre 2011

De la creme!

Ho finalmente trovato un castello che mi rilassa: vicino casa, spazi verdi a volontà, frequentatissimo ma che permette di non aver l'impressione di stare su un metro nelle ore di punta.
Parcheggio facile ed anche se a pagamento, a prezzi onestissimi.

foto presa lateralmente percorrendo i prati...

sala interna alle scuderie


Per un pomeriggio casual, ma anche no, con bambini ma anche no, culturale  senza rinchiudersi in un museo (ma se volete, c"é) ... andate al Domaine de Chantilly.

Abbiamo assistito allo spettacolo equestre all'interno delle scuderie, percorso alcune sale del museo, passeggiato su ampie distese verdi accanto ad enormi ippocastani, raccolto  castagne  (le bimbe) vicino agli specchi d'acqua e naturalmente gustato un gelato con tanta chantilly!

Ci sono qualcosa come 3 mila cavalli di tutte le razze che vengono addestrati e curati quotidianamente all'interno del Domaine....

Il difficile é stato rimettere le bimbe in macchina....

Nota simpatica poco prima di ripartire: ci supera una comitiva di francesi in visita che ritornavano al loro pullman e una di loro fa alla vicina "Guarda, ci sono anche degli italiani!" La vicina da un'occhiata nella direzione indicata ed effettivamente accanto alla nostra macchina ci sono due donne passeggino-munite ma ricoperte da tuniche dalla testa ai piedi e le risponde "Ma sei sicura? Non mi pare proprio...."  "Ma no, parlavo della macchina!...."

3 commenti:

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie