sabato 26 novembre 2011

Idee natalizie ... e non solo

Ho voluto provare, dato che ormai sono piena di tessuti e tessutini (ma non per questo smetterei di comperarne, anzi  avendo una suocera giramondo le ho dato una dritta che risolve l'eterno problema del souvenir ..) ed ho quindi tentato di realizzare questi portafazzolettini da borsetta (qui il blog con gli originali, splendidi!). Ne ho fatti in diverse combinazioni di taglia e colore, per ora sono solo "moderatamente" soddisfatta. Uno è finito nella sacca di danza della grande, il secondo nella sacca che accompagna la piccola dalla tata, gli ultimi due nelle uniche mie borsette decenti (quella da ufficio e quella non-da-ufficio...) intendendo con "decenti" che NON sono della taglia valigia-di-mamma-con-prole-al-seguito...



 ma almeno la pratica mi serve per la realizzazione di alcuni sacchettini più grandi per contenere questi, altri regali di Natale:


questo no, lo tengo io!



Indovinato cosa sono?
Li trovo bellissimi, ed all'uso anche molto pratici. Lo so che ne esistono versioni basiche in acciaio che funzionano altrettanto bene, ma vuoi mettere l'artigianato e l'estetica a costi tutto sommato davvero contenuti?

Al prossimo giro in zona, ne recupero degli altri.

Concludo con due "prove per l'albero":





Buona domenica a tutti!

PS: nipotinooooooooooo! Ti decidi????
Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie