domenica 6 maggio 2012

Post in verde - SAL e piante

In ritardo clamoroso sui tempi, ma ce l'ho fatta.
Ho tirato fuori il materiale,  assemblato e cucito in un paio d'ore.

Sono mediamente soddisfatta, non del tutto perchè  l'interno  esteticamente non mi pare riuscitissimo nè in linea con lo stile dell' insieme. 

L'interno è composto infatti di un tessuto spudoratamente  (e volutamente)  ritagliato da un fazzoletto   ricamato da mia madre x anni fa.... ora: dato che ormai è abitudine andare quasi esclusivamente di kleenex, ma che questo  - come altri - stanno da anni nel cassetto e mi seguono ad ogni trasloco, ho pensato di tenerlo sottomano in un'altra maniera. 

Forse non ho scelto il più adatto ma per i colori usati nel ricamo è quello che meglio si accorda con le altre tonalità.
Forse la fretta è stata cattiva consigliera e non avrei dovuto tagliare l'angolo del pannolenci in basso a destra. Ma l'idea era di avere sott'occhio la rosa.
Poco male, sbagliando si impara  e grazie alle istruzioni di Delfina, madrina del SAL, e del tutorial di  Lella ..... il risultato  c'è.

 Lasciando però da parte gli hobby e uscendo di casa per accompagnare parenti in visita, una passeggiata in pieno centro storico ci ha fatto visitare una piccola perla verde a due passi da Notre Dame e dalla Sainte Chapelle, le Marché aux Fleurs et aux Oiseaux, sulla Place Lépine, Ile de la Cité.

Un angolo deliziosamente bucolico, ultimo del genere in pavillons metallici in stile Belle Epoque, tra fiori, piante, uccelli e tutti gli accessori annessi.
Mio fratello quasi si acquistava su due piedi una bat-box. Non vi dico cosa mi sarei acquistata io....



Hydrangee una più bella dell'altra.....e non solo

16 commenti:

  1. ma dai, che bella idea usare un fazzoletto che è poi un bel ricordo!!!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clelia , in effetti è quello che pensavo. Ogni tot li prendo in mano, ma non li uso. Un ricordo deve essere sott'occhio un po' più spesso, no?

      Elimina
  2. Ciao Helga! Complimenti, sei bravissima sai?
    Belle le foto, cosa ti saresti comprata? Io sicuramente una di quelle casette per uccelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, come va? Mi sarei presa un sacco di piante (le preferisco ai fiori recisi) per il giardino.... se ne avessiuno. Il mio balcone è già pieno e d ilportafoglio ringrazia, ma davverol a tentazione è stata forte. E poi una casetta per gli uccellini, due decorazioni stile apine tipo girandoline, una campana arrugginita per la casa in montagna di mia suocera (tipo battente per porta) e altro ancora. Tu no? Grazie per essere passata.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Vero, gentilissima! Grazie per essere pasaata di qua!

      Elimina
  4. A me pare un bel lavoro, anche l'angolo tagliato del pannolenci, una forma originale!!!
    Bello!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, grazie. Penso di farne un secondo con una piccola variazione ;-)

      Elimina
  5. Secondo me, invece, il tuo portaspilli è molto molto carino e originale!
    Debora

    RispondiElimina
  6. Hai fatto benissimo ad utilizzare il fazzoletto così rimarrà ancora di più un ricordo che vedrai e utilizzerai spesso e che dire della Francia e di quel posto meraviglioso, io impazzirei!!!!
    A presto Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina! E che dire della Francia.... non sono ancora impazzita, ma forse non sono obiettiva ;-)

      Elimina
  7. è bello e originale, mi piace l'insieme dei tessuti che hai usato, anche la rosellina è in tono..
    MGrazia

    RispondiElimina
  8. Invece a me piacciono sia i colori, sia il ritaglio a destra, sia l'idea del fazzolettino ritagliato :)
    Per fortuna che non ho visto quella zona, l'altra volta, altrimenti avrei sforato il peso sull'aereo! ;)

    RispondiElimina
  9. Bello! Sei davvero brava!
    Avevo letto sulla guida di questo mercato, deve essere davvero stupendo!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie