domenica 6 maggio 2012

Post in verde - SAL e piante

In ritardo clamoroso sui tempi, ma ce l'ho fatta.
Ho tirato fuori il materiale,  assemblato e cucito in un paio d'ore.

Sono mediamente soddisfatta, non del tutto perchè  l'interno  esteticamente non mi pare riuscitissimo nè in linea con lo stile dell' insieme. 

L'interno è composto infatti di un tessuto spudoratamente  (e volutamente)  ritagliato da un fazzoletto   ricamato da mia madre x anni fa.... ora: dato che ormai è abitudine andare quasi esclusivamente di kleenex, ma che questo  - come altri - stanno da anni nel cassetto e mi seguono ad ogni trasloco, ho pensato di tenerlo sottomano in un'altra maniera. 

Forse non ho scelto il più adatto ma per i colori usati nel ricamo è quello che meglio si accorda con le altre tonalità.
Forse la fretta è stata cattiva consigliera e non avrei dovuto tagliare l'angolo del pannolenci in basso a destra. Ma l'idea era di avere sott'occhio la rosa.
Poco male, sbagliando si impara  e grazie alle istruzioni di Delfina, madrina del SAL, e del tutorial di  Lella ..... il risultato  c'è.

 Lasciando però da parte gli hobby e uscendo di casa per accompagnare parenti in visita, una passeggiata in pieno centro storico ci ha fatto visitare una piccola perla verde a due passi da Notre Dame e dalla Sainte Chapelle, le Marché aux Fleurs et aux Oiseaux, sulla Place Lépine, Ile de la Cité.

Un angolo deliziosamente bucolico, ultimo del genere in pavillons metallici in stile Belle Epoque, tra fiori, piante, uccelli e tutti gli accessori annessi.
Mio fratello quasi si acquistava su due piedi una bat-box. Non vi dico cosa mi sarei acquistata io....



Hydrangee una più bella dell'altra.....e non solo

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie