venerdì 31 agosto 2012

Buoni propositi insaporiti da gomasio

Il ritorno è fatto di assestamenti, di decisioni da prendere e di buoni propositi.

Quasi fosse un nuovo inizio, e infatti è così. Anche se la "pausa" è durata solo due anni.

Nell'attesa di ripartire con un ritmo regolare in grande stile, occupo le giornate tra alcune attività decisamente soft, con molta calma, la principale delle quali è il trattamento termale per la bronchite cronica della grande.
Diciamo che piglio due piccioni con una fava, anzi tre, dato che:

1. partiamo da casa verso le 8, quindi ci stiamo preparando agli orari di inizio dell'anno scolastico (che con la grande soprattutto sarà dura, tirarla fuori dal letto vuol dire installare un paranco sopra il Kura)

2. il trattamento dovrebbe permetterle minori ricadute della "bronchite asmatiforme & c." ... 12 sedute consecutive per 12 giorni quindi, 10 minuti 10 (DIECI) di inalazioni /die, 70 chilometrucci tra a/r giornalieri....

3. ad ogni uscita faccio un paio di commissioni con le pupe o visita di familiari /amici, così loro si svagano un po' e io sbrigo faccenduole pallose (le commissioni, chiaro)  diluendole nel tempo e mi faccio due chiacchiere in santa pace davanti ad un caffé (o al pranzo, ehm...) , che a Paris mica si usa...

(4° piccione: riprendo a guidare - mai guidato su Paris e dintorni, ri-ehm -.... prima che il marito si ripigli il veicolo e mi rilasci a piedi....anvedi!)

Altra attività: jardinage e organizzazione degli spazi esterni, tanto per dire mi sto leggendo un po' di materiale sui "potager en carré"!!!!!!

E poi naturalmente:  conserve di stagione, nulla di supercomplicato per la passata di pomodoro, ma qualche esperimento con la marmellata (confiture de prunes au gingembre et romarin)  e preparazione del gomasio per .... le buone intenzioni (altro che per l'anno nuovo)!!!  



Allora:  più movimento e maggior attenzione all'alimentazione, che tra patisserie et cremerie  (e mannaggia a loro, han fatto apposta a mettersi uno di fianco all'altro in quel di Paris...) mi è venuta la pancetta.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Miss, volente o nolente, mi tocca! Ma tutto sommato va bene, quando mi ricapita? Oltretutto, chi mai ha bisogno di dormire.....

      Elimina
  2. allora buon lavoro, dicono che le terme siano fantastiche per questi tipi di problemi, poi ci dirai ...
    :-)

    RispondiElimina
  3. Alle, ciao! Una prima esperienza con le terme è stata positivissima, quindi adesso che possiamo bissare lo facciamo volentieri!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie