sabato 8 dicembre 2012

Il nostro Natale ricicloso e fai da te (part 2)

Come seguito al primo post, devo dire che l'idea di QuandoFuoriPiove è stato il classico cacio sui maccheroni, la ciliegina sulla torta, oppure il prendere due piccioni con una fava... vabbè avete capito: l'idea dato il periodo e l'attività tale da far occupare la prole in una sana, artistica, espressiva, variopinta, ludica ...vabbè avete capito ....creatività. Non dico silenziosa, sarebbe pretendere troppo.

Ma tanto fuori nevica, quindi mi è toccato far entrare in casa il micio. Gatto + gomitoli di lana in giro = anche per il felino è stata una situazione da  cacio sui maccheroni, ma che ve lo dico a fare.

Giusto la nota stonata della caccia alla colla Vinavil, confronto assurdo rispetto alla metropoli parigina dove trovavo tutto quasi sotto casa... Nel villaggetto dove risiedo ora, due minimarket e un tabacchi&giornali mi hanno risposto picche: colla in stick o superattack. Ho dovuto recarmi da automunita nell'altro villaggetto e... picche da Schlecker (!!!) , un successo al tabacchino locale. Finalmente armata di tutto punto, il pomeriggio è iniziato con tutte la buona volontà di questo mondo, solo che:

  •  Non avevo calcolato le figlie schizzinose. La piccola ha guardato e poi nemmeno provato, in compenso ci ha dato dentro con le forbici sui gomitoli (peggio del gatto) ed alla fine sono riuscita a farle incollare - con lo stick  - la lanugine ottenuta sui suoi disegni.
  • La grande ha iniziato e poi mi ha mollato tutto il lavoro, divertendosi un mondo invece a scollarsi dalle mani la Vinavil asciutta
  • come caspita si toglie la vinavil? solo a pezzi, da asciutta, come il guanto di paraffina dall'estetista???

Bon, l'attesa non è stata eccessiva, esperimento da rifare (a me è piaciuto!) un'altra volta, ora che ho capito le proporzioni di diluizione di questa benedetta colla.

Ma vediamo le foto, durante l'asciugatura sulla olle (gli smarties hanno fatto danni, stingendo sulla lana), allora ho ripetuto il tentativo con dei mezzi-stuzzicadenti --> risultato sul portambrelli.







Finiti anche i due minilavoretti " feltro & noccioli di ciliegia" (qui nelle foto  poco prima dell'assemblaggio finale), sempre da regalare...beh oddio, magari uno lo tengo.E nevica, nevica....





2 commenti:

  1. tutto molto bello, mi piace!! brava!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Eh beh, togliersi la colla secca dalle mani è proprio divertente!
    Ma gli smarties non hanno perso colore?
    Idee carine e passatempi diversi dal solito, belli!!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie