domenica 27 gennaio 2013

New year, new job....

Lo so, sono un po' assente in questo periodo, colpa del nuovo lavoro che mi prende un po' le giornate.... in realtà le allunga, dato che prima delle 6 sono in piedi e poi al rientro è tutto un continuum tra recupero pupe, merenda, piccola spesa se serve, pulizie veloci in casa, preparativi cena e l'accompagnare la grande a yoseikan.... la serata passa hyper-rapide e io crollo in vista della giornata successiva.  C'è da dire che tra bici e passeggiate a passo sostenuto, 1 ora e mezza di movimento al giorno non me la leva nessuno  ma almeno così sono a posta anche per la prova bikini in estate, no?

Tornando al blog ed ai miei spignattamenti (ho anche un lavoro a lana in corso, eh, non ho dimenticato lo sferruzzamento), questo finesettimana ho sistemato gli oleoliti, predisposto il nuovo con alloro (profumatissimo!!!), iniziato i preparativi per le scatole del sapone, ma soprattutto provato da sola la mia  prima crema idratante con oleolito alla lavanda. Foto a lato.
E sullo sfondo vedete l'acqua del bagnetto delle pargole con i sali alla lavanda preparati qua.... per fortuna piace, mi chiedono sempre di avere l'eau mauve e giocano con il sacchettino di tela appena immerso .....

(Tra l'altro, ogni volta che devo buttare un flacone vuoto, ne stacco le etichette e controllo sul biodizionario gli ingredienti elencati... per ora non se ne salva uno, tutti con EDTA .... anche il Saugella Girl, il Felceazzurra,....scopro insomma che non ho mai guardato bene cosa acquistavo...adesso per fare la spesa ci vorrà n'eternità..... impossibile fare tutto in autoproduzione, lavorare, gestire famiglia e casa, avere degli hobby semplici semplici, che so.. leggere un buon libro??!!)

In cucina ho iniziato nuovamente (un paio di tentativi andati a vuoto in passato, ebbene sì) a cercare di produrre lievito madre, interessanti indicazioni e ricette trovate qui. Ma ora seguo il metodo mela, acqua, farina. Ne riparliamo  tra una settimana...

2 commenti:

  1. No, non ce la posso fare....cremine autoprodotte, lievito madre, ma quanto dura la tua giornata???? Mi sa che sono io che non sono in grado di organizzarmi?? Aspetto la settimana prossima per le news sul lievito madre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, il periodo di attività si sta intensificando a dire il vero..... ce la posso fare solo se non ci penso e mi organizzo un giorno alla volta.... uff....

      Elimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie