giovedì 10 settembre 2015

Giardino quadrato - risultati dell' estate

Già ho spiegato che nel mini-giardino di casa, ormai definito #jardinbeton, ho da pochi anni iniziato un orticello quadrato.

O meglio due. Li ritrovate qui ed in altri post analoghi.

Quest' anno ho piantumato e seminato in modo disordinato, ma sono stata decisamente soddisfatta di:

- cetrioli  --> per la prossima stagione penso aumentare il numero di piante e puntare a quelli "mangiatutto" di mio padre
- fagiolini "anellini di Trento" -> migliorano il terreno e sono buonissimi da mangiare. Tant'è che sono al secondo raccolto.
- biete ed erbette -> ne ho prese di classiche e dal gambo colorato, una gioia per il palato per farne gnocchetti Spatzle
- melanzane --> stanno ancora producendo, piccoline ma ottime

Per non parlare dei soliti pomodori (quest'anno meno produttivi ma non mi spiego perchè), insalatina, aromi come sedano/basilico/prezzemolo.

Poco soddisfatta di carote e rapanelli, non ho nemmeno provato con le zucchine quest'anno.

La mia aloe vera si è moltiplicata, ho raccolto un bel po' di calendula per gli oleoliti, sorpresa sopresona mi è pure cresciuto un melone !

Attualmente ho trapiantato il radicchio.

Buona continuazione

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie