domenica 20 dicembre 2015

Ancora lana

Lavori a maglia, sempre lana:

ho un sacco di piccoli gomitoli di "avanzi", regalati. Cosa farne?


Per la lana ho scelto delle mitaines, ovvero guanti senza dita: io ne ho due paia dall' anno scorso, quest'anno ne ho fatti alcuni per le pupe. E con la scusa del guantino ho imparato ad attaccare il "dito" di lana ....

Forse però il modello che più mi piace rimane questo: lineare, di lavorazione semplicissima, il colore fa la differenza. Per i prossimi invece, passerò all' uncinetto.

 Del mio capellino dell' anno scorso, ad uncinetto, quest'anno posso dire di averlo adattato con soddisfazione al ruolo di "casco" da bici o quasi, dato che lo uso ormai come protezione dalle rigide temperature quando pedalo verso la stazione la mattina presto: ho aggiunto una fascia elastica e ne sono contentissima!





Altri pensieri per le festività:

 - confezione di gomasio (foto in arrivo)

 - scatola di saponi profumati  (foto in arrivo)



Buona giornata

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie