domenica 2 settembre 2018

Rientro e fine estate

A quasi un mese dall' ultimo post, vacanze terminate e meteo sfavorevole: modalità' autunno on.

Allora :

1. Ho preparato il materiale scolastico della piccola. Quasi tutto (alle elementari è un po' più semplice la cosa...) Per la grande sarà' la sorpresa giorno per giorno (scuole medie), con la corsa pomeridiana all' acquisto.

2. Sto iniziando il riordino dell' abbigliamento (il cambio stagione si avvicina): via le cose troppo estive, sostituite da un paio di felpine leggere.

3. Ho sistemato un paio di progetti legati al cucito (tanto piove e per funghi non si va)...

Furoshiki come sacco portalibri (della biblioteca per esempio)
- un furoshiki con una pezza di stoffa regalatami tempo fa: vorrei provare ad utilizzarlo in occasione dei pranzi in ufficio (portati da casa), qui un esempio dei nodi











puntaspilli con ritagli di stoffa

portaaghi 


- una parte del kit da cucito per mia figlia (la grande ha espresso qualche timido desiderio nella direzione, di sicuro non la scoraggio)














sistemato sotto il materasso ed e' invisibile


- ho sistemato una delle federe Ikea per piumone: sia io che mia figlia ci siamo scocciate di risistemarla ogni giorno in fondo zona piedi, dato che era troppo corta per stare bene sotto il materasso. Allora l' ho allungata.  Se risolutivo, dovrò provvedere alle altre (meglio cosi che cambiare tutti i set piumone).


un rettangolo di stoffa per inserire il piumone





















Prossimi impegni: terminare il quiet book colori (cucito), sistemare il bordo di un plaid (uncinetto ) e magari il poncho in lana (maglia).
Ne ho fino a Natale, almeno.....

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie