domenica 13 gennaio 2019

Riciclo e riuso

Fine settimana produttivo, all' insegna del riciclo:

- sto definendo un nuovo cuscino per i-pad, commissionato ma con massima libertà di tessuti e colori. Qui in fondo al post vedete come è andata in occasione del Natale. Probabilmente mi dedicherò a stoffe chiare, questa volta, purché di spessore dato che il cuscino dev'essere comodo e "strapazzabile". Nell' ultimo realizzato ho aggiunto un anello in nastro fucsia, che può essere utile sia come "presa" per gli spostamenti, sia come porta-cavo. Vediamo cosa ne uscirà stavolta. L' esperienza è il miglior maestro, si dice.
Di sicuro cercherò - come sempre - di riciclare materiale recuperato, è davvero odioso buttare stoffe di ottima fattura, no? Lo stesso pensiero vale per i successivi due punti, siamo in tanti ad essere d' accordo sul fatto che stiamo consumando troppo e che la nostra impronta sul pianeta sia eccessiva (oltre che mal distribuita)...



- ho terminato le lavettes: semplicissime ma colorate e soprattutto utili. Inizialmente acquistate da Ikea, ai tempi delle pargole piccine,  ho continuato nell'uso e poi nel rimpiazzo. Qui nella foto ciò che ho ricavato da un vecchio accappatoio, anzi da due.



Dettaglio del motivo antisdrucciolo
- ho finalmente deciso quale lato sacrificare del nuovo tappetino da bagno, quello indispensabile all' uscita dalla doccia/ dalla vasca per non schiantarsi sulle piastrelle bagnate. Sappiamo tutti com'è, no? Ne ho altri, ma con le pargole ogni doccia è come andare al car wash (non so voi, ma qui l' unica soluzione è tappezzare ogni cm2 di piastrella). Quindi, avendo il bagno azzurro, ho lasciato il lato azzurro per l' uso e assicurato con motivi antisdrucciolo il lato giallo (gli accappatoi di cui sopra, azzurro e giallo...). Mai realizzato un tappetino, prima d'ora, penso però che lo sfrutteremo per bene!  Sohlen-Nappenlatex già usato qui.
Vista d' insieme

























Non vedo l' ora che arrivi il prossimo fine settimana...

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie