sabato 30 marzo 2019

Riciclo con l' ombrello (rotto)

Due ulteriori soluzioni per riutilizzare tessuti già disponibili in casa, ma - per una serie di motivi che spaziano da moda a guasti involontari.... - non più utili al loro scopo primario.

Esempio 1: un vestitino da bambina anni 80
Esempio 2: tela impermeabile di ombrelli rotti (ma quanto sono fragili, accipicchia!)
Esempio 3: una pezza di stoffa provenzale che davvero non mi piaceva e non sapevo cosa farne/ a cosa abbinarla

Risultati ottenuti, dopo un po' di ricerca per capire cosa mi piacesse, nel frattempo i tessuti sono rimasti ammassati nel mio placard:

- telo impermeabile per cartella scolastica : è sufficiente cucire intorno dell' elastico e rifinire il "buco" centrale, aggiungere una bella perla di legno per chiudere l' elastico. Fine.



- lunch bag in diverse dimensioni: ho acquistato del velcro in tinta per la chiusura, affinché rendesse il risultato più allegro. Versatili perché utilizzabili per il panino e la frutta, ma anche in piscina per riporre il costume bagnato, o in un picnic per riportare stoviglie da pulire.... basta adattare le dimensioni allo scopo. Le mie sono di taglie diverse, infatti.




Pareri? Critiche? Consigli?

Qui per il plaid da picnic o da escursione
Qui per la sacca portaoggetti, anche per i giochi in giardino

1 commento:

  1. Idee carine, soprattutto il copri zainetto!!!! Molto utile anche perché nonostante gli ombrelli, i poveri zainetti rimangono sempre all'esterno e, anzi, di solito raccolgono tutta l'acqua che scende dall'ombrello... belli e utili i tuoi ricicli!!!!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie