Eppure non sto lavorando. Ufficialmente sono casalinga, ufficialmente le casalinghe "hanno tempo da perdere" e se non riescono a fare tutto, beh, lo faranno più tardi, no?
Polemiche a parte, che la mia vita quotidiana non interessa a nessuno, volevo solo suggerire un pranzetto (o cenetta) iper-rapido:
1. si compera l'"assiette du pecheur" dal poissonier al mercato rionale, oppure lo si prepara a casa con pesce di proprio gusto
2. si prende un bel quadratone di carta forno e del cordoncino da cucina
3. si prepara come da foto 1 e foto 2, con aromi e spezie (ma anche nulla)
Foto 1 |
Foto2 |
5. à table!!!! con contorno a piacere...
Più veloce di così ...
E adesso naturalmente scappo a fare altro.
Bon après-midi!
slurp! Ma consigli sul pesce da usare, che io lo amo tanto, ma lo cucino e conosco poco?? QUi non se ne trova tanto come in Francia però...ricordo ancora l'ultima volta che son andata aParigi e feci uno scorpacciata di pesce che la mia amica comprò per noi al mercato: divino!!
RispondiEliminaWanesia: l'hai detto! Poi con gli aromi e le spezie diventa ogni volta diverso, fermo restando che non si cambino i pesci naturalmente ;-) alloro, timo , aglio, pepe, cipolla, pomodoro, olio aromatizzato, prezzemolo...
RispondiEliminaMiss Suisse: nemmeno io conosco molto il pesce dimare, sono montanara io! Me lo fa il pescivendolo (così è bello pulito e non si spende neppure una cifra), ma puoi comporlo in fondo come vuoi, pezzettini di 3 cm circa (da una ricetta francese ho visto che usano rana pescatrice, merluzzo, nasello, salmone, ma anche gamberetti o molluschi...) Bon appetit!