sabato 23 luglio 2011

Cucina - cucito - cuori...

... insomma tutto in C , perfino il compleanno della pupa di casa, due anni!

Avevo previsto di preparale un dolce in tema, data la sua "passione" per le coccinelle, ma i coloranti alimentari in polvere ordinati più di una settimana fa ancora non sono arrivati... quindi, data la situazione di salute poco rosea della sottoscritta (ma tranquille, da oggi ho iniziato l'antibiotico) ieri pomeriggio ho messo le mie figlie ai fornelli per darmi una mano, eccole qua:


 




Quanto al cucito, ho preparato una sacca contenente un mini-mattarello, una mini pirofila, due mini stampi per dolci e tre stampini per biscotti quale attività a tema da fare, magari con la nonna stavolta, in montagna durante le prossime vacanze. Eccola qua, anche se il ricamo a punto croce non è ancora finito, ne voglio fare una tasca sul davanti della sacca:



Un aggiornamento sul Cuori Parolin: li ho finiti!!! Ora sono al punto dell'assemblaggio del trio, operazione delicata in quanto il progetto iniziale delle cornici shabby è stato modificato da un passaggio in merceria stamattina, quindi  userò questo materiale.... per il risultato finale abbiate pazienza alcuni giorni!


il materiale in rosso è per la seconda serie di cuori!

SAL Coeur Parolin en blanc
naturalmente li stiro, eh! 

 Per le cornici shabby invece, le preparerò in ogni caso come previsto durante le vacanze e poi le userò comunque per uno dei prossimi lavori... intanto faccio pratica per la tecnica....
Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie