Avevo previsto di preparale un dolce in tema, data la sua "passione" per le coccinelle, ma i coloranti alimentari in polvere ordinati più di una settimana fa ancora non sono arrivati... quindi, data la situazione di salute poco rosea della sottoscritta (ma tranquille, da oggi ho iniziato l'antibiotico) ieri pomeriggio ho messo le mie figlie ai fornelli per darmi una mano, eccole qua:
Quanto al cucito, ho preparato una sacca contenente un mini-mattarello, una mini pirofila, due mini stampi per dolci e tre stampini per biscotti quale attività a tema da fare, magari con la nonna stavolta, in montagna durante le prossime vacanze. Eccola qua, anche se il ricamo a punto croce non è ancora finito, ne voglio fare una tasca sul davanti della sacca:
Un aggiornamento sul Cuori Parolin: li ho finiti!!! Ora sono al punto dell'assemblaggio del trio, operazione delicata in quanto il progetto iniziale delle cornici shabby è stato modificato da un passaggio in merceria stamattina, quindi userò questo materiale.... per il risultato finale abbiate pazienza alcuni giorni!
il materiale in rosso è per la seconda serie di cuori! |
naturalmente li stiro, eh! |
Ciao Helga! ma che bella la shopper!!! la stoffa è deliziosa!!!
RispondiEliminaE mi piacciono molto i tuoi cuori! non vedo l'ora di vedere il lavoro finito!
Buona serata,
baci
Clelia
Cucina.... che bella torta! (e immagino buona ^___*)
RispondiEliminaCucito... la stoffa che hai usato è stupenda e la sacca non è da meno!
Cuori.... bravissima Helga!!! Li hai finiti tutti e tre! E non vedo l'ora di vedere l'assemblaggio ^__*
Un abbraccio
Dona
Helga sei fantastica!! La torta splendida ma come ti son venuti le spirali nella torta?? La secca splendida adoro il tessuto a dolcetti!!
RispondiEliminaE i cuori non vedo l'ora di vederli assemblati immagino già che capolavoro sarà!!
Un bacio
BArbara
Buongiorno!! Allora, la torta è un pan di spagna semplicissimo, ho diviso l'impasto in 3 ciotole, aggiunto ad ognuna un cucchiaio di colorante alimentare diverso e poi messo a cucchiaiate alternate una dopo l'altra (centrandole) nella tortiera fino ad esaurimento ;-) una torta zebrata insomma ... La stoffa a dolcetti è un acquisto del salone L'Aiguille en fete di febbraio, stupenda occasione che ripeterò non appena possibile (qualcuna viene a farci un salto?)
RispondiEliminaPer i cuori Parolin, l'assemblaggio è "in progress", speriamo bene!! ;-)
Buona domenica!!
Deve essere anche buona quella torta oltr che bella complimenti!!!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di vedere i cuori assemblati, così magari mi viene un idea su come farli per me!!!!!
Baci
Antonella
Bellissima l'idea della torta colorata.. una torta a sorpresa insomma perché finché non la tagli non si nota!! e bellissimi anche i gancetti col cuoricino!! l'assemblaggio dei cuori è più o meno come lo vorrei fare anch'io ma le cornici che avevo non vanno bene, sono piccole, sigh! Tanti auguri alla piccola, 100 e oltre di questi giorni!!!!
RispondiEliminaMGrazia
Peccato che tu non sia riuscita a fare la torta che avevi in mente, ma anche questa ti è venuta proprio bella colorata! :)
RispondiEliminaLa borsina è deliziosa, la stoffa pure!
Ed i cuori, non vedo l'ora di vederli completati, sono molto delicati :)